SAUNA AD
INFRAROSSI

La sauna ad infrarossi può essere definita come un “bagno di calore” che agisce direttamente su determinate zone del corpo, in particolare su schiena e articolazioni, allevia il dolore e rilassa profondamente.

E’ un po come sdraiarsi al sole e farsi riscaldare solo dai “raggi buoni”.

DIFFERENZE TRA SAUNA FINLANDESE E SAUNA AD INFRAROSSI

I raggi infrarossi concentrano l’ 80% dell’energia emessa per scaldare il corpo e solo il 20% l’aria della sauna; i raggi così agiscono scaldando il corpo sotto la pelle, dove è necessario sentire il calore.

La sauna tradizionale invece genera un calore diffuso che scalda al 100% l’aria circostante e che solo secondariamente, penetra nel corpo, dando quindi molti meno benefici.

La cabina ad infrarossi pertanto, riscaldando il corpo in profondità, aiuta ad eliminare fino a 7 volte più tossine rispetto alla sauna tradizionale.

sauna infrarossi

BENEFICI DELLA SAUNA
AD INFRAROSSI

allevia il dolore

L'azione mirata dei raggi infrarossi permette di riscaldare direttamente la zona del corpo dolente alleviando il dolore e migliorando la mobilità articolare.

abbassa la pressione

il cuore lavora di più per raffreddare il corpo permettendo una sana circolazione sanguigna. Può essere particolarmente utile per persone con diabete, pressione alta o il colesterolo alto.

rilassa profondamente

Consente di mantenere in equilibrio il livello dell'ormone Cortisolo, favorendo quindi la riduzione dello stress e il conseguente buon riposo notturno.

detossinazione profonda

Recenti studi hanno dimostrato come questo tipo di cabina consenta di espellere molte più tossine e sostanze dannose per il corpo come colesterolo, ammoniaca e acido urico.

purifica la pelle

Migliora il colore, il tono e la consistenza della pelle oltre che l'aspetto generale della persona.

rafforza il sistema immunitario

il miglioramento del sistema micro-circolatorio porta al rafforzamento del sistema immunitario.

migliora la circolazione

Il riscaldamento dei muscoli per mezzo dei raggi infrarossi provoca un aumento del flusso sanguigno.

dimagrimento

30 minuti di sauna ad infrarossi consentono di bruciare fino a 600 calorie.